Chiama: 320 9527801
DOTT.SSA MARIANTONIA MONNI MEDICO DIETOLOGO NUTRIZIONISTA

Dietologo e nutrizionista

A Cagliari, chiedi consiglio alla Dietologa Nutrizionista  Dott.ssa Monni

Presso lo studio della Dott.ssa Mariantonia Monni, troverai un concreto aiuto per riuscire a seguire una buona e corretta alimentazione, sia in condizioni fisiologiche che in situazioni patologiche. 
 
Scopri le aree di competenza della Dott.ssa Monni, Medico Dietologo Nutrizionista, e prenota subito una consulenza.

Dieta in gravidanza

La salute della madre e del nascituro è maggiormente garantita da una buona alimentazione e da un adeguato stato nutrizionale. L'alimentazione della gestante e della nutrice va pianificata anche tenendo conto delle problematiche individuali (sovrappeso, diabete gestazionale ecc), per evitare l'insorgenza di carenze e altri squilibri nutrizionali in queste delicate fasi della vita della donna.

Dieta per sportivi

Un'adeguata e corretta alimentazione nella pratica sportiva è una condizione irrinunciabile e fondamentale per promuovere un completo e valido stato di buona salute fisica e psichica, premessa indispensabile per il raggiungimento della migliore prestazione sportiva.

Dieta per patologie

La Dietoterapia in soggetti con patologia si esplica prevalentemente in due ambiti: 
  • Prevenzione e terapia delle malattie in cui la dieta riveste un ruolo terapeutico essenziale come: sindrome metabolica, sovrappeso, obesità, malattie cardiovascolari, diabete mellito, dislipidemie, ipertensione arteriosa, malattie gastrointestinali, celiachia, insufficienza renale ed epatiche, intolleranze e allergie alimentari, disturbi alimentari.
  • Prevenzione e terapia della malnutrizione derivante dallo stato di malattia (es. patologie tumorali, patologie gravi acute, postumi di interventi chirurgici maggiori, anoressia nervosa, disfagia)
un uomo a torso nudo con un asciugamano verde attorno al collo mentre sta mangiando dell’insalata con dei pomodori

Dieta per situazioni "speciali"

In alcune situazioni particolari, in relazione alle varie fasi della vita (bambini, adolescenti, anziani) così come nel caso di abitudini alimentari determinate da scelte culturali o religiose (vegetariani, vegani), può essere necessario un supporto alimentare pianificato ed equilibrato per non incorrere in gravi squilibri nutrizionale pericolosi per la salute.

Scrivi a mariantonia.monni@gmail.com per un appuntamento

Share by: